La sede

Home / La sede

Lo Studio si trova nel centro storico di Padova, a due passi dalla Chiesa di Santa Sofia e dal Centro Culturale San Gaetano, antica sede del Tribunale.

Lo studio è sito in un’ala di Palazzo Priuli

edificio tardorinascimentale progettato e costruito nel 1604 da Vincenzo Scamozzi su commissione di Antonio Priuli, procuratore di San Marco e futuro doge della Repubblica di Venezia.

Nella seconda metà del XVII secolo il palazzo è stato poi oggetto di ampliamenti e aggiunte di gusto barocco, probabilmente opera di Baldassarre Longhena.

Tommaso Temanza riconobbe palazzo Priuli come «un de’ più begli ornamenti di quell’illustre città». Nello Studio, è presente una biblioteca composta da migliaia di volumi e riviste specializzate, una raccolta unica in Italia.

Per approfondire:
Jan-Christoph Rössler, “Padova, palazzo Priuli: Scamozzi e Longhena”, in “AFAT 36”, Trieste, EUT Edizioni Università di Trieste, 2018, pp. 41-46.

Forte di un’esperienza di oltre quarantacinque anni, lo studio dell’avvocato testa è composto da professionisti esperti nelle macro-aree del diritto civile e del diritto amministrativo.