Avvocato Mario Testa

Home / Avvocato Mario Testa

L’avvocato Mario Testa è iscritto nell’Albo degli avvocati di Padova, abilitato al patrocinio avanti le Magistrature Superiori, specializzato in diritto amministrativo.

Da più di quarantacinque anni è difensore di: Pubbliche Amministrazioni (Comuni Veneti e Lombardi), UU.LL.SS.SS., altri Enti Pubblici (IACP -oggi ATER-, AATO-oggi Consigli di Bacino), Municipalizzate, Aziende Pubbliche, Società Pubbliche di servizi.

La carriera al fianco delle amministrazioni pubbliche

Nel corso della propria carriera professionale ha assistito oltre quaranta Comuni, collocati nelle province di Padova, Rovigo, Vicenza, Venezia, Treviso e Varese: ha inoltre assistito in vari procedimenti giurisdizionali la Regione Veneto, le Province di Padova e Rovigo.

Dal pubblico al Privato

Ha assistito, sia come consulente che come difensore in vari procedimenti giurisdizionali, società di servizi pubblici, sia nel settore del trasporto pubblico che dei rifiuti e della distribuzione del gas e dell’acqua, e nel settore della privacy, anche per imprese pubblicitarie sul web e con mezzi audiovisivi.

Difensore e consulente di importanti Imprese nazionali di costruzione e impiantistiche, nonché di gruppi operanti a livello nazionale nel settore della raccolta e smaltimento dei rifiuti e inoltre nel settore del commercio al pubblico (settore della distribuzione alimentare e non alimentare).

Fiduciario di importanti gruppi assicurativi nazionali e internazionali per la responsabilità medica: da trent’anni difende UU.LL.SS.SS. venete nel settore della “malasanità”

Convegni e nomine

Ha tenuto, in numerosi convegni giuridici, conferenze in materia urbanistica, di rifiuti, di appalti di opere pubbliche, forniture e servizi, nonché sul Servizio Idrico Integrato (S.I.I.).

Ha organizzato convegni di diritto aeronautico. Membro di Commissioni di Gara per conto del Senato della Repubblica.

Già commissario straordinario nominato dalla Regione Veneto in varie Istituzioni Pubbliche di Assistenza e Beneficenza (I.P.A.B.). Già Presidente di Centro Studi. È stato Consigliere di Amministrazione in SOA Prima e Interporto di Padova S.p.A.

Pilota privato, è stato Consigliere, Vice Presidente e Presidente dell’AeroClub d’Italia nonché Vice Presidente della Federazione Aeronautica Internazionale (FAI) e Presidente del Comitato Statuti della stessa Federazione.

Già membro del Consiglio Nazionale e della Giunta Esecutiva del CONI. Ha curato i rapporti con il Ministero dei BB.CC.AA. per la redazione del Decreto Legislativo di riordino del CONI del 1999.

Forte di un’esperienza di oltre quarantacinque anni, lo studio dell’avvocato testa è composto da professionisti esperti nelle macro-aree del diritto civile e del diritto amministrativo.