Componenti

Avv. Mario Testa
Avv. Renata Cortivo
Avv. Julien Mileschi

 

 

Avv. Mario Testa

Iscritto nell‘Albo degli avvocati di Padova, abilitato al patrocinio avanti le Magistrature Superiori, specializzato in diritto amministrativo.
Da oltre quarant‘anni difensore di Pubbliche Amministrazioni (Comuni Veneti e Lombardi), di UU.LL.SS.SS. e di altri Enti Pubblici (IACP – oggi ATER-, AATO) e di Municipalizzate, Aziende Pubbliche, Società Pubbliche di servizi.
Difensore e consulente di importanti Imprese nazionali di costruzione ed impiantistiche, nonché di gruppi operanti a livello nazionale nel settore della raccolta e smaltimento dei rifiuti ed inoltre nel commercio al pubblico (settore della distribuzione alimentare e non alimentare).
Fiduciario di importante Gruppo Assicurativo internazionale per la responsabilità medica: da oltre ventanni difende UU.LL.SS.SS. Venete nel settore della “malasanità”.
Inoltre ha assistito, sia come consulente che come difensore in vari procedimenti giurisdizionali, società di servizi pubblici, sia nel settore del trasporto pubblico che dei rifiuti e della distribuzione del gas e dell‘acqua, nel settore della privacy anche per imprese pubblicitarie sul web e con mezzi audiovisivi.
Ha tenuto, in numerosi convegni giuridici, conferenze in materia urbanistica, di rifiuti, di appalti di opere pubbliche, forniture e servizi nonché sul Servizio Idrico Integrato (S.I.I.).
Ha organizzato convegni di diritto aeronautico.
Già commissario straordinario nominato dalla Regione Veneto in varie Istituzioni Pubbliche di Assistenza e Beneficenza (I.P.A.B.).
Già presidente e amministratore di Enti pubblici Nazionali.

Avv. Renata Cortivo

Diploma di maturità classica presso il Liceo Ginnasio Tito Livio di Padova.
Laurea in Giurisprudenza presso l‘Università degli Studi di Padova.
Iscrizione all‘Albo dell‘Ordine degli Avvocati di Padova dal 2007.
Collaborazione attiva presso lo Studio Legale Janna Testa di Padova dal 2003 al 2013.
Dall‘anno 2014 collabora con lo Studio dell‘avvocato Mario Testa.
Abilitazione alla Difesa Tecnica d‘Ufficio, conseguita nel 2004.
Nel corso della propria esperienza professionale si è occupata di diritto penale e di tutti i settori del diritto civile, maturando particolare esperienza in controversie in materia di: responsabilità civile, responsabilità professionale sanitaria, diritto del lavoro, recupero crediti e diritto fallimentare.
Buona conoscenza lingua inglese.
Conoscenza lingua tedesca.
Buona conoscenza degli strumenti informatici di uso comune.


Avv. Julien Mileschi

Diplomato presso il Liceo Scientifico Enrico Fermi di Padova nel 2007.
Laureato in Giurisprudenza nel 2012 presso l‘Università degli Studi di Padova con voto 110/110.
è iscritto all‘albo dell‘Ordine degli Avvocati di Padova dal 2015.
Dal 2012 al 2013 ha svolto la pratica professionale presso lo studio Janna Testa e dal 2014 collabora attivamente con lo Studio dell‘avvocato Mario Testa.
Si occupa di diritto amministrativo e di tutti i settori del diritto civile, con particolare attenzione alle controversie in materia contratti, responsabilità civile e sanitaria, diritto del lavoro e recupero crediti.
Dal 2015 collabora con l‘Osservatorio Veneto del Diritto d‘Impresa e dal 2016 è membro del Tavolo di lavoro permanente “LAB Avvocatura Giovane” del Consiglio dell‘Ordine degli Avvocati di Padova.
è madrelingua francese ed ha un‘ottima conoscenza della lingua inglese.